Dal Fare all’Essere: Presenza nella Quiete · 14-17 novembre 2019 · Montespertoli (FI)

Dal Fare all’Essere: Presenza nella Quiete · 14-17 novembre 2019 · Montespertoli (FI)

Associazione I 3 Santi – Via Voltiggiano 5, Montespertoli (FI)   Seminario esperienziale di 4 giorni per esplorare attraverso il corpo i livelli più profondi di noi stessi. Per coloro che conoscono il lavoro di Mike Boxhall è un’opportunità di riassaporarne la qualità, per coloro che non lo conoscono, un invito. Potremmo chiamare questo lavoro Spiritualità Incarnata. Il lavoro tocca e implica tutti gli aspetti dell’essere umano. Lo spirito non è separato dal corpo, il corpo è una forma dell’Intelligenza/Spirito ed è sempre presente ed in continuo divenire. Racconta la nostra

Associazione I 3 Santi – Via Voltiggiano 5, Montespertoli (FI)

 

Seminario esperienziale di 4 giorni per esplorare attraverso il corpo i livelli più profondi di noi stessi.

Per coloro che conoscono il lavoro di Mike Boxhall è un’opportunità di riassaporarne la qualità, per coloro che non lo conoscono, un invito.

Potremmo chiamare questo lavoro Spiritualità Incarnata. Il lavoro tocca e implica tutti gli aspetti dell’essere umano. Lo spirito non è separato dal corpo, il corpo è una forma dell’Intelligenza/Spirito ed è sempre presente ed in continuo divenire. Racconta la nostra storia. Per questo lavoreremo con il corpo secondo il modello della Craniosacrale Biodinamica, attraverso un contatto delicato e con un senso di consapevolezza talmente profonda e presente da poterlo ascoltare mentre narra la sua storia. Ascolteremo e saremo ascoltati affidandoci all’Intelligenza che permea e sostiene l’Universo, invece che all’intelletto personale e limitato.

La proposta include il trascorrere un’intera giornata in totale silenzio, per divenire consapevoli delle continue attività della nostra mente ed espandere la consapevolezza. Il tocco ci sarà, l’accoglienza ci sarà e, senza dubbio, anche l’ascolto ci sarà, ma da un livello diverso: non ascolteremo ciò che proviene dalle corde vocali e arriva alle orecchie, ma l’interazione avverrà da cuore a cuore.

Potremo riconnetterci con noi stessi non per diventare migliori, ma per essere interi includendo tutte le nostre sofferenze con un’attitudine di compassione amorevole. È un lavoro che prescinde dall’intelletto, è un lavoro fondato nel cuore.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a chiunque voglia esplorare più profondamente la relazione con se stesso e con gli altri.
Per gli operatori la possibilità è quella di accedere ad un livello più profondo di ascolto del cliente.

Meditazione, dialoghi, contatto col corpo e condivisione sono il fulcro di questo lavoro.
L’apprendimento, a carattere principalmente esperienziale, è frutto della pratica congiunta tra l’insegnante ed i partecipanti. Lavorando con ciò che emerge, abbiamo l’opportunità di apprendere direttamente dall’esperienza.

Link e contatti:

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:

Laura Di Lernia: info@essereuno.com  

tel. 3392986229

PER SAPERNE DI PIÙ SUL LAVORO:

http://www.essereuno.com/mike-boxhall-italia/

Data inizio
Data Fine