WHY BIO · Savona – SV · 17-19 maggio 2019

WHY BIO · Savona – SV · 17-19 maggio 2019

Da venerdì a domenica un weekend all’insegna di sport e benessere. Quando il “bio” incontra le tradizione di una terra ricca di storia e sapori come quella ligure, non può che nascere un evento di portata internazionale, in una location mozzafiato.

 

Grande attesa per l’edizione 2019 di “Why Bio?”, la mostra-evento dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio, che spazia dai temi sull’alimentazione a quelli su salute ed etica, dall’ecosostenibilità al riciclo, fino alle più recenti scoperte in campo di tecnologia, design, domotica e cosmesi. L’evento, organizzato dall’agenzia Indaco di Savona, con il patrocinio di Comune di Savona e Regione Liguria, si svolgerà nei giorni 17 18 e 19 maggio nella cornice della Fortezza del Priamar a Savona con inaugurazione il 17 maggio alle ore 15.30.

Dal 2015, anno della sua nascita, “Why Bio?” si conferma appuntamento immancabile per appassionati, esperti e curiosi; un momento di scambio e di crescita nel segno della valorizzazione delle eccellenze italiane tra innovazione e tradizione.

 

Quali sono le novità di questa quinta edizione?

WhyBio quest’anno si fregia di collaborazioni importanti, sia nel settore food e beverage, sia sui temi dedicati a riciclo e riuso grazie a spazi dedicati che permetteranno di vedere protagonisti dell’IPSSAR Alberghiero “Migliorini” di Finale Ligure, che faranno conoscere al pubblico una cucina naturale, composta da prodotti freschi e sapientemente creati sotto l’occhio vigile dei docenti. Principe dell’esperienza sarà l’energy drink made in Italy “Bee Happy”, creato dalla sapiente unione di Beebad (energy drink) con ingredienti appositamente studiati per arrivare ad un cocktail unico, tutto da assaporare.

Altro spazio di rilievo sarà il Villaggio “Bricocenter” curato da Bricocenter di Savona, ove bambini ed adulti potranno godere di momenti esperienziali e laboratori didattici curati nell’Area Cittadella per riuscire a carpire nuove idee e consigli utilissimi per la quotidianità di ognuno.

Per gli amanti dello sport di ogni età, saranno tre giorni di grande movimento con la possibilità di interagire sia nel Villaggio dello Sport curato da Decathlon Savona e Albenga che vedrà la presenza di squadre giovanili e professionisti di calcio, pallavolo e basket ma anche la possibilità di prove gratuite di tantissime discipline tra cui yoga, ginnastica, street work out, pilates, yoga dog ecc.

Lo sport sarà inoltre il protagonista della Tavola Rotonda “Sport e benessere” sabato 18 maggio in Sala conferenze, Palazzo del Commissario dove l’incontro tra atleti, campioni e professionisti del benessere darà luogo ad un dibattito costruttivo sulle esperienze in ambito sportivo a livello personale e professionale.

Ma il 2019 è anche l’anno della conferma di un format di successo, l’Aperighiotto: 3° edizione di un apericena di beneficenza che quest’anno unisce le esperienze di cucina tradizionale, visual food, vegetariana e raw food con idee, novità e sapori unici. Il ricavato verrà totalmente devoluto in beneficenza alla Coop. L’altromare “Lo scaletto senza scalini” di Savona per poterli aiutare nella nuova stagione estiva.

 

Qual é il messaggio che WhyBio desidera lanciare ai visitatori ?

Desideriamo che WhyBio rappresenti in questa edizione il benessere; Benessere per chi visiterà la manifestazione interagendo con tutti i momenti esperienziali offerti gratuitamente, Benessere per chi vorrà provare ed avvicinarsi a discipline nuove, Benessere nel respirare un’energia positiva durante la visita agli spazi espositivi e Benessere per la sinergia che si crea tra gli espositori ed i partners che da sempre condividono con gli organizzatori questa esperienza.

 

Non ci resta che invitarvi a WhyBio, tre giornate da vivere in pieno relax con un pizzico di curiosità per i molteplici momenti di divulgazione che si alterneranno in un calendario ricco di iniziative. Scoprite il programma completo sulle pagine facebook ed instragram e seguite il sito della manifestazione – Ingresso libero e spettacoli serali.

VAI AL SITO  WHY BIO

Data