Riti di passaggio · 7-13 dicembre 2020

Riti di passaggio · 7-13 dicembre 2020

Da troppo tempo la cultura occidentale ha rimosso i rituali come momento sacro, in cui sperimentare l`intensità di un cambiamento, o di un nuovo stadio evolutivo in cui la vita ci accoglie. La nascita, la pubertà, la scoperta della sessualità, l`età adulta, la mezza età, il divenire degli anziani ed infine la morte sono tutti momenti inevitabili di passaggio in cui ognuno di noi vive una profonda trasformazione fisica, dei pensieri e della coscienza. Ai tempi dei nostri antenati sciamani, gli anziani erano le guide per i più giovani che

Da troppo tempo la cultura occidentale ha rimosso i rituali come momento sacro, in cui sperimentare l`intensità di un cambiamento, o di un nuovo stadio evolutivo in cui la vita ci accoglie.

La nascita, la pubertà, la scoperta della sessualità, l`età adulta, la mezza età, il divenire degli anziani ed infine la morte sono tutti momenti inevitabili di passaggio in cui ognuno di noi vive una profonda trasformazione fisica, dei pensieri e della coscienza.

Ai tempi dei nostri antenati sciamani, gli anziani erano le guide per i più giovani che venivano accompagnati attraverso questi passaggi in modo tale che potessero ottenere chiarezza e forza anziché confusione e disorientamento.

Le culture moderne hanno impoverito questi momenti privandoli di qualsiasi contenuto esistenziale. A causa dell`assenza di guide, di insegnanti e di modelli di riferimento si sperimentano questi passaggi come “crisi”, anziché come opportunità per la crescita, perdendo così l`occasione per trasformare consapevolmente parti del proprio essere che sono state ferite o danneggiate nel corso del viaggio esistenziale.

Scoprire la natura e le caratteristiche di questi passaggi, significa padroneggiare il processo della vita e i suoi cambiamenti.

Durante il ritiro si verrà guidati alla scoperta consapevole dei propri riti di passaggio, le 13 tappe degli inevitabili momenti che contraddistinguono il cambiamento, l`evoluzione fisica, mentale e spirituale di ogni essere umano.

Le 13 fasi di iniziazione sono:
Nascita
Infanzia
Pubertà: preparazione alla vita
Separazione dal femminile
Iniziazione sessuale
Alleanza con l’energia maschile
Tradimento dall’illusione del successo
Mezza nascita: nel nostro potere
Riconnessione con la forza femminile
Iniziazione alla verità
Guarigione e ammenda con il femminile negato e il maschile ferito
Riscattare il potere: Maturità spirituale
Morte: il passaggio finale oltre la dualità

Un processo unico e personale in cui sperimentare differenti pratiche, che serviranno ad affrontare con consapevolezza, saggezza e compassione il momento presente e a preparare per il successivo passaggio.

Riti di Passaggio è una delle tappe del “Sentiero del Cuore: la via degli Energizzatori, percorso di crescita interiore con un orientamento spirituale alla vita e Percorso di Specializzazione accreditato A.I.P.O. – Associazione Italiana di Professionisti Olistici in Discipline Integrate.

Questo intensivo è aperto tutti, sia a coloro che si avvicinano allo sciamanesimo per la prima volta, sia a coloro che sono interessati al percorso e chi solo a questa tappa, sia a chi è già un esperto

 

Residenziale

Iscrizioni entro il 20 Novembre

Info e iscrizioni:

338 7926563 – info@nirava.org

0571/461981 – info@podereamarti.it

Data