OFFICINALIA · Belgioioso – PV · 25-28 aprile 2024

OFFICINALIA · Belgioioso – PV · 25-28 aprile 2024

Vuoi fare un viaggio che attraversa gli angoli meno conosciuti del Parco Lombardo della Valle del Ticino, proclamato dall’UNESCO “Riserva della Biosfera” di interesse mondiale e poi concluderlo con l’arrivo a Officinalia?

Il Cammino della Via Francigena dal Vigevano a Belgioioso in compagnia di Flavia Caironi guida esperta de Vie dei Canti è l’esperienza che fa per te!

Partendo dalla stazione ferroviaria di Vigevano, attraverserete le famose marcite e le scale d’acqua studiate da Leonardo da Vinci. Camminerete attraverso splendidi boschi del Ticino, passando per il famoso ponte di barche di Bereguardo e la Cascina Venara, dove potrete ammirare una popolosa colonia di cicogne bianche.

La tappa finale del cammino vi porterà al Castello di Belgioioso, ai margini dell’Oltrepò Pavese, dove potrete visitare la mostra mercato dell’alimentazione biologica e biodinamica, Officinalia.

Questo percorso di 4 giorni è un’esperienza indimenticabile che vi porterà a scoprire la bellezza della Lombardia e la sua cultura. Potrete gustare i prodotti tipici locali, pernottare in ostelli e ristoranti tipici, visitare i bellissimi centri storici di Pavia e Borgo Ticino, e soprattutto, immergervi nella natura e nella storia di questa terra straordinaria.

Non perdete l’occasione di vivere questa avventura straordinaria. Prenotate il vostro posto oggi e scoprite il fascino del Cammino della Via Francigena dal Vigevano a Belgioioso!

Data